Con l’avvento del caldo, ragazzi e ragazze si guardano allo specchio e decidono di prendersi cura del proprio aspetto. Durante la stagione fredda, quando tutti vedono uno stile di vita non molto attivo e aumentano di peso. Tutti vogliono avere un bell’aspetto, ma è possibile senza grandi sacrifici?
È per questo che il numero di persone che fanno la fila in palestra in primavera sta aumentando in modo esponenziale. Ma una figura snella è impossibile senza una dieta adeguata, indipendentemente dall’impegno e dalla frequenza con cui ci si allena in palestra. Ecco perché le diete stanno diventando popolari in primavera. Inoltre, in primavera, tra gli alimenti disponibili compaiono le prime verdure ricche di vitamine ma a basso contenuto calorico.
DIETA MONTIGNAC
E oggi, quando ogni ragazza magra propone il proprio modello di dieta, noi offriamo per perdere peso il metodo collaudato di Montignac – nutrizionista francese e autore di tecniche per sbarazzarsi in modo innocuo del peso in eccesso.
Lo stesso Michel Montignac era in sovrappeso da giovane. Così, quando si è interessato al settore farmaceutico, ha iniziato a cercare un modo per risolvere il suo problema. Anni di ricerche hanno dato i loro frutti: Montignac ha ideato un sistema a due fasi, che ha subito applicato a se stesso. Il risultato è stato gratificante: si è liberato di 16 odiati chili in 3 mesi.
Per prevenire l’obesità e la perdita di peso, il dietologo suggerisce di tenere conto dell’indice glicemico dei prodotti contenenti carboidrati. E una persona è libera di scegliere quasi tutti i piatti che preferisce, rispettando solo alcune restrizioni.
- Lo zucchero e i prodotti contenenti zucchero dovrebbero essere limitati e, meglio ancora, esclusi dalla dieta.
- Rinunciate alla senape, al ketchup e alla maionese, nonché a tutte le salse a base di questi ingredienti.
- Rinunciare al pane bianco e sostituirlo con pane di segale.
- Rinunciare a cibi amidacei come pasta, patate, miglio, mais e riso.
- Smettere di bere caffè, tè e bevande alcoliche, che possono solo aumentare l’appetito.